Seleziona Trattamento

N.B. La compilazione del modulo non garantisce la prenotazione di una visita o di un trattamento. Compilare il form con i propri dati e aspettare di essere ricontattati con una conferma dal nostro staff.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo. Leggi l'informativa estesa.


Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
monica.wayne@example.com

Metodo
Kabat

Interessato ad uno dei nostri trattamenti?

Prenota una consulenza gratuita

Il metodo kabat è una metodica riabilitativa che ha lo scopo di richiamare la risposta corretta del sistema neuromuscolare.
Non considera il deficit motorio isolatamente, ma lo inserisce in una visione d’insieme stimolando il sistema nervoso a tutti i livelli.

Il trattamento si adegua alla patologia e alle condizioni di equilibrio muscolare del paziente. Valuta lo stato di accorciamento e debolezza dei muscoli per impostare un lavoro di riequilibrio tra le strutture accorciate dominanti e strutture deficitarie dominate, allo scopo di ottenere uno stato di lunghezza ottimale che consenta al muscolo un miglior rendimento.

Il terapista, inoltre, guida il riapprendimento degli schemi motori corretti, il miglioramento del tono muscolare, dell’equilibrio e della coordinazione, curando simultaneamente ciascun parametro di movimento (direzione, forza, velocità), attraverso l’esecuzione di allungamentipassaggi posturalicontrazioni muscolari.

La tecnica è raccomandata nelle patologie del sistema nervoso centrale e periferico che comportano deficit motori di forza, equilibrio e coordinazione, ma è molto utile anche nel recupero di funzioni motorie a seguito di patologie ortopedico-traumatologiche.

Image

Tecniche all'avanguardia
con una speciale attenzione all'aspetto emotivo del paziente