Seleziona Trattamento

N.B. La compilazione del modulo non garantisce la prenotazione di una visita o di un trattamento. Compilare il form con i propri dati e aspettare di essere ricontattati con una conferma dal nostro staff.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo. Leggi l'informativa estesa.

Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
monica.wayne@example.com

Trattamenti

Il Tuo benessere in cima alle nostre priorità

Interessato ad uno dei nostri trattamenti?

Prenota una consulenza gratuita

Riabilitazione

CHINESITERAPIA
RIABILITAZIONE POST INTERVENTO O TRAUMA
RIABILITAZIONE POST INTERVENTO SENO
RIABILITAZIONE RESPIRATORIA
MASSOTERAPIA
RIEDUCAZIONE PROPRIOCETTIVA
STRETCHING

RINFORZO MUSCOLARE

Ginnastica Posturale

METODO Mézières
METODO Souchard
GINNASTICA POSTURALE DI GRUPPO

Metodo KABAT

Il metodo kabat è una metodica riabilitativa che ha lo scopo di richiamare la risposta corretta del sistema neuromuscolare.
Non considera il deficit motorio isolatamente, ma lo inserisce in una visione d’insieme stimolando il sistema nervoso a tutti i livelli.

Il trattamento si adegua alla patologia e alle condizioni di equilibrio muscolare del paziente. Valuta lo stato di accorciamento e debolezza dei muscoli per impostare un lavoro di riequilibrio tra le strutture accorciate dominanti e strutture deficitarie dominate, allo scopo di ottenere uno stato di lunghezza ottimale che consenta al muscolo un miglior rendimento.

Il terapista, inoltre, guida il riapprendimento degli schemi motori corretti, il miglioramento del tono muscolare, dell’equilibrio e della coordinazione, curando simultaneamente ciascun parametro di movimento (direzione, forza, velocità), attraverso l’esecuzione di allungamenti, passaggi posturali, contrazioni muscolari.

La tecnica è raccomandata nelle patologie del sistema nervoso centrale e periferico che comportano deficit motori di forza, equilibrio e coordinazione, ma è molto utile anche nel recupero di funzioni motorie a seguito di patologie ortopedico-traumatologiche.

Osteopatia

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.

Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Il termine “Osteopatia” è stato coniato dal suo fondatore, il chirurgo americano Dr. Andrew Taylor Still, che alla fine del XIX secolo scoprì le relazioni esistenti tra l’equilibrio funzionale dell’insieme delle strutture del corpo e la salute.
Il Dr Still, deluso dalla medicina tradizionale che non era riuscita a salvare i suoi tre figli colpiti dalla meningite, dopo anni di studio e sperimentazioni, elaborò una nuova concezione del corpo umano ed un altro modo per curarlo.

L’innovazione consiste in alcuni Princìpi cardine di cui ancora oggi l’Osteopatia si avvale:

• L’essere umano è un’unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato da corpo, mente, e spirito.
  • Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione.
  • La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate.
  • La terapia razionale si fonda sull’applicazione di tutti e tre i principi.

Terapie fisiche

TECARTERAPIA
LASER TERAPIA
TENS
ELETTROSTIMOLAZIONI
IONOFORESI
MAGNETOTERAPIA

Taping neuromuscolare

Consiste nell’applicazione di un nastro adesivo ed elastico che offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo e normalizzare la propriocezione neuromuscolare. Il nastro è costituito da cotone di alta qualità con uno strato adesivo in acrilico ed è ipoallergenico traspirante e resistente all’acqua.

Benessere

MASSAGGIO RELAX
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
MASSAGGIO LINFODRENANTE METODO VODDER